Assistenza turistica

Il nostro personale: selezionato, professionale, competente

Assistente Residente

Requisiti

  • Età compresa tra i 21 e i 25 anni senza esperienza.
  • Età superiore a quella menzionata precedentemente se si ha maturato esperienza nel settore.
  • Buona conoscenza di una lingua straniera, bella presenza, buona cultura di base, predisposizione al contatto con il pubblico e flessibilità nel lavoro.
  • Patente di guida B.

Mansioni

L'assistente residente alloggia in hotel/villaggio. Il suo compito principale è fornire assistenza ai clienti dell’hotel/villaggio in cui risiede occupandosi del coordinamento dei trasferimenti da e per l’aeroporto e della gestione dei servizi alberghieri richiesti dal cliente; fornisce informazioni sulla località di vacanza e sui servizi disponibili all’interno dalla struttura alberghiera, suggerisce itinerari di visita e luoghi di interesse turistico, contribuisce alla risoluzione di eventuali problematiche che possono verificarsi durante il soggiorno del Cliente.

Assistente generico/generalista

Requisiti

  • Età compresa tra i 21 e i 25 anni senza esperienza.
  • Età superiore a quella menzionata precedentemente se si ha maturato esperienza nel settore.
  • Buona conoscenza di una lingua straniera, bella presenza, buona cultura di base, predisposizione al contatto con il pubblico e flessibilità nel lavoro.
  • Patente di guida B.

Mansioni

L'assistente generico, normalmente vive in appartamento o in uno degli alberghi convenzionati. Si occupa del coordinamento dei trasferimenti da e per l’aeroporto per i clienti che alloggiano negli alberghi di sua competenza, si occupa del buon funzionamento dei servizi alberghieri richiesti dal cliente; fornisce, mediante visite programmate presso le strutture, assistenza finalizzata a dare informazioni sulla località di vacanza e sui servizi disponibili all’interno dalla struttura alberghiera, suggerisce itinerari di visita e luoghi di interesse turistico, contribuisce alla risoluzione di eventuali problematiche che possono verificarsi durante il soggiorno del Cliente. Si muove con mezzi a noleggio.

Assistente operativo voli

Requisiti

  • Esperienza nell’assistenza turistica.
  • Ottima conoscenza di una o più lingue straniere, capacità organizzative, disponibilità e flessibilità nellavoro.
  • Patente di guida B.

Mansioni

Si occupa dell'attività operativa dei voli, pianificazione e organizzazione degli arrivi e partenze dei voli charter e di linea. Presenzia agli arrivi e partenze dei voli, si occupa dell’organizzazione dei trasferimenti. Naturalmente presta anche servizio di assistenza ai Clienti del Tour Operator negli hotels. Questa figura è presente solo nei Centri di Vacanza dove i voli charters del Tour Operator operano in numero rilevante.

Responsabile assistenza o capocentro

Requisiti

  • Esperienza nell’assistenza turistica avendo ricoperto precedentemente tutti i ruoli operativi.
  • Esperienza in qualità di Responsabile.
  • Ottima conoscenza di una o più lingue straniere.
  • Capacità organizzativa, disponibilità e flessibilità nel lavoro, capacità di gestire uno staff di due o più elementi.
  • Patente di guida B.

Mansioni

Organizza e pianifica il lavoro del suo staff, mantiene i rapporti con l'agenzia corrispondente in loco e lestrutture alberghiere. Si occupa del controllo qualità del servizio venduto dal corrispondente per conto del Tour Operator verso la sua clientela e informa lo stesso con relazioni periodiche. La sua capacità e competenza, sul controllo dei servizi, servono ad evitare con tempestività che il cliente abbia disagi nell’erogazione dei servizi acquistati presso le agenzie di viaggio in Italia. Ha la responsabilità del funzionamento del servizio assistenza nel Centro di Vacanza in cui presta la propria opera.