INPSieme Experience e Tour 2021
Tour Campania, Puglia e Matera

Descrizione
  • Tour Campania, Puglia e Matera

  • Durata: 8 Giorni / 7 NottI

Programma

SABATO – Napoli o dintorni

Arrivo a Napoli e sistemazione nell’hotel della località prevista (consegna camere dalle ore 16:00). Prima di cena incontro con il nostro accompagnatore. Cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento.

 

DOMENICA – Isola di Capri 

Prima  colazione in hotel.  Partenza  per Capri, meravigliosa espressione naturalistica, storica e mondana. Visita di Villa S. Michele. Pranzo in corso di escursione. Trasferimento ai Giardini di Augusto per ammirare i famosi Faraglioni e Marina Piccola. Tempo libero. Ritrovo dei   partecipanti all’imbarcadero. Rientro in hotel,  cena e pernottamento.

 

LUNEDÌ – Scavi di Ercolano, Scavi di Pompei

Prima colazione in hotel. Partenza per Ercolano e Pompei e visita degli Scavi che hanno restituito i resti delle antiche città seppellite sotto ceneri, lapilli e fango  durante  l’eruzione  del  79  d.C. Pranzo  in corso  di escursione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

MARTEDÌ – Napoli

Prima colazione in hotel. Visita del Centro storico: Chiesa di S. Chiara con il Chiostro, Il Duomo di San Gennaro, le botteghe artigiane di S. Gregorio Armeno e gli scorci storico-monumentali che li circondano. Pranzo in corso di escursione e degustazione di pizze. Trasferimento per la regione Puglia con sistemazione in hotel in zona Valle D’ltria. Cena e pernottamento. 

 

MERCOLEDÌ – Grotte di Castellana, Alberobello, Locorotondo, Ostuni 

Prima colazione in hotel.  Visita delle famose Grotte di Castellana, il complesso speleologico turistico più visitato d’Italia. Arrivo ad Alberobello, la fiabesca “Capitale dei Trulli”, passeggiata nella zona monumentale dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Pranzo in corso di escursione. Partenza per Locorotondo e passeggiata nel candido borgo, inserito nell’albo dei Borghi più belli d’Italia, nonché insignito della Bandiera Arancione. Proseguimento per Ostuni, “la città bianca”, e visita del pittoresco centro storico con la sua originalissima cattedrale romanico – gotico. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 

 

GIOVEDÌ – Lecce, Otranto

Prima colazione in hotel. Partenza per Lecce, la “Firenze del Sud”, capitale del  barocco  pugliese. Visita del  centro  storico  con  la magnifico Basilica di S. Croce e le scenografiche piazza Duomo e piazza Sant’Oronzo.

Piccola degustazione di olio. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita di Otranto, “Porta d’Oriente”; con particolare attenzione alla splendida cattedrale romanico, con il suo immenso mosaico, la cappella-sepolcro dei  Santi  Martiri  e  la suggestiva cripta. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

VENERDÌ – Matera, Puglia  Centrale

Prima  colazione  in  hotel.  Partenza per Matera e visita del centro storico,dichiarato Patrimonio della Umanità’ dall’ UNESCO in virtù delle migliaia di antiche abitazioni,botteghe e chiese in gran parte scavate nello roccia. Particolare attenzione sui rioni Sassi di Barisano e di Coveoso. Pranzo in corso di escursione e proseguimento per Bori o dintorni. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

SABATO – Puglia centrale

Prima colazione  in  hotel e fine dei  servizi

Tariffe e Prezzi

TARIFFA PER PERSONA prezzo a partire da
 € 1090,00 (8 giorni, 7 notti – Sabato/Sabato)

Date di partenza

Date su richiesta

La quota comprende:

  • Bus Gran Turismo e accompagnatore (multilingue su richiesta) dalla cena del giorno di arrivo al pranzo del giorno antecedente la partenza
  • Pensione completa, dalla cena del 1 ° giorno alla prima colazione dell’8° con pasti consumati in hotel o c/o ristoranti esterni. Menu della tradizione regionale con 4 portate prestabilite. Bevande durante i pasti: 1/4 lt vino e 1/2 lt minerale per persona
  • Sistemazione in hotel 4 stelle
  • Cocktail di benvenuto
  • Utilizzo di dispositivi audio­riceventi per tutta la durata del tour
  • Passaggio marittimo per Capri; tassa di sbarco a Capri; Guide locali* a Capri, Napoli, Pompei, Ercolano
  • Trasferimento in auto/bus da Napoli per lo Puglia

 

*Gli accompagnatori in Puglia sono abilitati ad esercitare come guide locali nei siti archeologici e nei musei.

 

La quota non comprende:

  • Trasferimenti inizio/fine tour
  • Assicurazione medico, bagaglio e annullamento
  • Ingressi ove previsto a musei, monumenti, gallerie e siti archeologici statali e privati. Per i siti statali è valido il Decreto Ministeriale vigente.
  • Eventuali tasse  di  soggiorno
  • Tutto quanto  non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

Siamo a tua completa disposizione...Contattaci!!

Nella nostra chat presente sul sito.

In angolo in basso a destra troverai la chat dove ci sarà sempre a disposizione un operatore per ogni tua domanda.

Telefono:

Ti garantiamo una linea diretta con i nostri operatori.

  • +39 06 9635689
  • +39 06 9630761

Visita la nostra pagina dei contatti.

CONTATTI
Whatsapp
Invia su WhatsApp